Chi siamo

chisiamo

Pluriversus è una organizazione no profit, constituita secondo la legge italiana 383/2000, e composta di studenti ed ex studenti universitari, con l’obiettivo di organizare attività di formazione a livello internazionale, ispirate al “pluriversalismo” delle rleazioni internazionali e alla educazione cosmopolitica di studenti e professionisti, in conformità con gli idnirizzi scientifici promossi da un Comitato internazionale di specialisti.

Pluriversus è titolare dei servizi AFIRP (Alta Formazione Residenziale Internazionale Periodica).

In questa prospettiva, organizza e garantisce il carattere residenziale della Scuola Residenziale Euroamericana di Alta Specializzazione in Diritto & Politiche Costituzionali Comparate, promossa insieme al Centro didattico Euroamericano sulle Politiche Costituzionali (CEDEUAM) della Università del Salento (Lecce – Italia), coordinato dal Professore Dr. Michele Carducci, Ordinario in UniSalento, e dalla FURB di Blumenau, sede brasiliana coordinata dalla Professoressa Dr.a Milena Petters Melo (www.cedeuam.it).

La edizione dell’estate 2016 è organizzata insieme all’Academia Brasileira de Direito Constitucional, la Defensoria Pública do Estato do Rio de Janeiro, la Fondazione “Diritti Genetici” di Roma.